Calcio a 7, per le promozioni in A conta il girone d'andata

Il Csi Brescia prova a guardare al futuro e dopo il definitivo stop dei campionati ha elaborato i nuovi verdetti relativi alle classifiche del calcio a 7, cristallizzando le graduatorie al termine del girone d'andata.

"Siamo consapevoli che qualcuno sia rimasto deluso dalla decisione - afferma il direttore tecnico Emiliano Scalfi -, ma la classifica al termine del girone d'andata è l'unica indicativa ed equa, perchè tutte le squadre si erano incontrate".

Dalla B saliranno in A le prime due classificate di ciascun girone. In caso di parità semaforo verde anche per le terze, mentre non ci saranno retrocessioni dalla A alla B. Ciò comporterà ovviamente raggruppamenti di Serie A più ampi nella stagione 2020/2021.

A proposito della prossima annata l'intento del Csi è quello di fissare la ripartenza tra la metà di ottobre e i primi di novembre. "Speriamo innanzitutto che ci sia il via libera dal punto di vista sanitario. Partire a settembre credo sia impensabile, al di là delle autorizzazioni ministeriali. Le nostre società avranno bisogno di tempo per riorganizzarsi su più fronti. Speriamo in un autunno di sport".