La Serie B del calcio a 7 Open cavalca le giornate che mancano alla resa dei conti

La Serie B del calcio a 7 Open cavalca le giornate che mancano alla resa dei conti, quella che vedrà l’allungo decisivo utile a raggiungere uno dei primi due posti in classifica nel girone. Sta qui la ricompensa: le due migliori formazioni di ogni raggruppamento avranno accesso diretto alla Serie A.
C’è tuttavia un campionato nel campionato che sta fermentando, con un gruppo che ha su di sé i riflettori del Comitato provinciale, ed è il girone P, l’ultimo della lista di Serie B. Questo fin da inizio anno è stato dedicato in maniera sperimentale alle formazioni Over 35, quelle selezioni di veterani che hanno trovato nella proposta arancioblu lo spazio ideale per potersi esprimere. Il progetto è ancora alla sua genesi, ma ci sono già diverse realtà che hanno approcciato alla stagione agonistica presentando una rosa composta da soli giocatori nati nel 1985 o precedenti. L’idea del Comitato provinciale è quella di arrivare a comporre, nella prossima stagione, almeno un intero girone di soli Over 35 e dalle richieste di informazioni già pervenute in via Chiusure filtra un comprensibile ottimismo sulla definitiva rinascita della categoria. La spinta verso la rinascita arriverà anche per effetto delle condizioni vantaggiose garantite dal Csi a chi si iscriverà al campionato Over 35 2020/2021. Già fissata la quota d'iscrizione promozionale, che ammonterà a soli 350 euro.
La prospettiva del ritorno di un campionato con una chiara identità anagrafica dei suoi protagonisti amplierà l'offerta sportiva del Csi Brescia, alzandone la qualità e garantendo l'ennesima risposta di spessore a uno degli obiettivi primari dell'associazione: garantire a tutti un'offerta inclusiva e accattivante.
Questa prospettiva tornerà prepotentemente in vigore già a partire dalla prossime finali provinciali di calcio. A Rezzato, infatti, verrà assegnato il titolo Over 35 2020. Già stabilita la formula, con le quattro migliori formazioni bresciane che al termine della regular season staccheranno il pass per le semifinali di categoria, da vivere nel doppio confronto con gare di andata e ritorno. Chi passerà il turno approderà alla finalissima rezzatese che metterà in palio lo Scudetto provinciale.
Prima di arrivare a quel momento c’è ancora un lungo percorso da concludere e in attesa del dribbling sull'emergenza coronavirus che ha stoppato i campionati bisognerà vivere ancora un passo alla volta, giornata dopo giornata. Il conto alla rovescia per la prossima annata, tuttavia, è già iniziato per i giocatori più esperti e siamo certi che anche la pausa estiva garantirà grande fermento in fase di progettazione di nuove squadre con rinnovati orizzonti sportivi.