Volley misto: gli obiettivi della stagione

Tornare al passato, a volte, è segnale di ambizione. È iniziato con questa prospettiva il lavoro di Claudio Liloni nella commissione pallavolo del Csi Brescia. Il nuovo responsabile non ha dubbi sull'obiettivo da inseguire nei prossimi mesi: “In cima alla lista dei desideri – racconta – c'è l'intento di riportare in auge la specialità del volley misto”.

Fino ad un paio d'anni fa, infatti, sotto la rete arancioblù del Csi c'era un trittico di varianti per i campionati Open della pallavolo, suddivisi in maschile, femminile e, appunto, misto. “Era un campionato avvincente, con 16 squadre composte da uomini e donne provenienti da tutta la provincia. Intendiamo raccogliere le richieste e le idee delle società per organizzarlo nel modo migliore”.

Liloni non intende perdere tempo. “Subito dopo il termine della stagione, nel mese di maggio, organizzerò una riunione in sede dedicata alla rinascita del misto e aperta a tutti, ma chi vuole può già contattarmi al 3280504626. Saremo una commissione sempre più vicina ai bisogni e ai desideri delle società, dalle quali auspichiamo collaborazione anche nel reclutamento di nuovi arbitri”.