Torneo dell'Amicizia "Benji Botticini", domenica l'atto finale. La favorita è il Sale Gussago

Le vicecampionesse provinciali del Sale Gussago hanno fatto sul serio e nella prima fase del secondo Torneo dell’Amicizia dedicato alla memoria di Chiara “Benji” Botticini hanno sbaragliato la concorrenza dimostrandosi perfettamente a loro agio anche sul campo di calcio a 5 dell’Atleti Azzurri d’Italia di via Nullo. 9-1, 5-0 e 8-0 i punteggi ottenuti per chiudere con il massimo dei voti il girone A.

Dietro alle gialloblù si è piazzato il Club Azzurri, vittorioso 3-1 contro il Polpenazze e 2-0 con il Real Bassano, sconfitto anche dalle gardesane (3-1) nell’incontro decisivo per il passaggio alla seconda fase.

Nell’altro raggruppamento Brixia 2012 e Torricella hanno conquistato la vetta a braccetto a causa del pareggio per 3-3 nello scontro diretto, ma passa come primo il quintetto di San Polo grazie al successo ai rigori. Il terzo e ultimo pass è stato staccato dal Bassano, che si è imposto di misura (3-2) nel faccia a faccia con il fanalino di coda Calcinato.

Domenica l’epilogo della manifestazione a partire dalle 14.30. Da una parte Sale Gussago, Torricella e Polpenazze; dall’altra Brixia, Club Azzurri e Bassano. Saranno le prime classificate di ciascun girone a contendersi il titolo.