Domenica sul parquet di via Nullo la prima fase del Torneo dell'Amicizia

Le amiche di Chiara Botticini scenderanno in campo ancora una volta per ricordare il suo sorriso nel nome della passione per il calcio. Non c’è modo migliore per rendere omaggio a “Benji”, portiere del Sale Gussago a cui è intitolata la seconda edizione del Torneo dell’Amicizia di calcio a 5 femminile.

Teatro dell’evento il centro sportivo Atleti Azzurri d’Italia di via Nullo, dove domenica otto formazioni si affronteranno a partire dalle 14 per la prima fase. Le squadre saranno suddivise in due gironi da quattro. Da una parte Sale Gusssago, Club Azzurri, Polpenazze e Real Bassano, dall’altra Torricella, Brixia, Calcinato e Bassano. Saranno le prime tre classificate di ciascun raggruppamento a staccare il pass per le finali di domenica 19 gennaio.

Nel corso della manifestazione verrà applicato il regolamento nazionale del calcio a 5 con due deroghe: retropassaggio come nel calcio a 7 e mancato conteggio dei falli cumulativi. Sfide da 10’ per tempo, e in caso di parità una serie da tre di calci di rigore.