Corri X Brescia! Ogni giovedì podismo per tutti in città e dintorni

È tempo di allacciare le scarpe e partire. Domani sera avrà inizio la terza edizione di “Corri X Brescia”, con il suo calendario podistico che accompagnerà gli appassionati ogni giovedì fino al 5 giugno.

Nel corso della presentazione a Palazzo Loggia il presidente del comitato organizzatore Mario Visentini ha descritto così un progetto che negli anni scorsi ha riscosso grande successo: “L’obiettivo primario di Corri X Brescia è quello di garantire alla cittadinanza un’occasione per concorrere al benessere psicofisico dell’individuo, perché una città più sportiva è una città più sana. Le serate podistiche sono aperte a tutti e consentono di fare sport scoprendo gli angoli più belli di Brescia”.

I primi tre appuntamenti (17, 24 e 31 ottobre) saranno in piazzale Arnaldo. Il 7, 14 e 21 novembre trasferimento in piazza Loggia, ma c’è un’importante novità: “Un giovedì al mese ci trasferiremo in periferia per portare i nostri colori e la nostra passione anche nei territori limitrofi alla città”. Insieme a Corri X Brescia scendono in strada anche gli enti di promozione sportiva: Csi, Aics e Uisp, uniti per gli ambiziosi obiettivi comuni che ha sottolineato il sindaco Emilio Del Bono: “Si tratta di un’iniziativa di valore – ha affermato – con evidenti finalità benefiche. Corri X Brescia garantisce un prezioso servizio sportivo alla collettività, promuove turisticamente la città e consente a diverse realtà di fare sistema, chiave di lettura fondamentale in tutti i campi per il prossimo futuro. La novità dello sbarco nelle periferie, inoltre, trova tutto il mio sostegno. Veder vivere la città è un valore inestimabile dal punto di vista sociale”.

Ogni corsa della manifestazione avrà inizio alle 19.30, con gruppi suddivisi in base alla preparazione atletica dei partecipanti. Da quest’anno saranno presenti anche una scuola di running e il gruppo “corri e cammina” per consentire a tutti di affacciarsi alla pratica del podismo. In programma percorsi di 4 e 8 chilometri che cambieranno ogni mese, al termine dei quali verrà sempre offerto un rinfresco. Per ulteriori informazioni corrixbrescia.blogspot.it.