Al Csi sviluppo e innovazione a sostegno dello sport. Parola di segretario

Siamo all’alba della stagione 2013/2014, un’annata che ha portato grandi novità nella gestione sportiva del Csi Brescia. Le parole d’ordine sono sviluppo e innovazione. Ne abbiamo parlato con il segretario provinciale arancioblù Gianpietro Cella.

“Era inevitabile – ci racconta – un salto di qualità. Bisogna stare al passo con i tempi e fornire servizi sempre più efficienti alle società. Lo sport è parte integrante della vita di migliaia di persone”.

Il nuovo sistema di tesseramento online ha avuto riscontri positivi?

“Siamo solamente al primo anno, ma il 35% dei tesseramenti avvengono online, consentendo ai dirigenti di svolgere tutte le procedure comodamente da casa. La nuova concezione dei Punto Csi provinciali, inoltre, ha reso più dinamiche tutte le procedure”.

Rivoluzione nel segno della comodità anche per la compilazione delle distinte.

“Sì, addio alla penna e benvenuto al nuovo programma online che consente alle società di stilare la lista dei giocatori pescando nomi, date di nascita e relativi codici direttamente dall’elenco telematico. È una pratica più veloce e precisa”.

Da quest’anno sarà possibile sottoscrivere anche polizze integrative.

“Una soluzione importante per rispondere a tutte le esigenze dei tesserati e tutelare i dirigenti”. 

Capitolo affiliazioni, iscrizioni e tesseramenti.

“All’appello mancano alcune discipline che inizieranno nelle prossime settimane, ma le proiezioni ci danno in crescita, soprattutto nel calcio. Risultati prevedibili dopo la grande partecipazione alle riunioni di presentazione della nuova stagione”.

Le vostre principali scommesse per il prossimo futuro?

“Tra le tante scelgo il nuovo campionato Amatori e i corsi di formazione per allenatori del settore giovanile”.