La Gardonese esulta sul parquet di Bovezzo sognando i palcoscenici Nba

È stata una domenica bestiale per il basket giovanile targato Csi. Sul parquet di Bovezzo quattro formazioni under 14 hanno sognato di calcare i palcoscenici a stelle e strisce della Nba sfidandosi per la conquista del primo Basket Day Trophy e indossando le casacche dei più prestigiosi team americani.

Risultato? Gardonese Nuggets, Prevalle Heat, Valtenesi Lakers e Franciacorta Celtics hanno affrontato un girone all’italiana di sola andata disputando gare di due tempi da 10 minuti.

Match d’esordio tra Gardonese e Prevalle, con i valtrumplini ad imporsi di misura: 28-27. Più agevole la successiva vittoria della Valtenesi sul Franciacorta (27-14). Nel terzo confronto Prevalle rialza la testa dimostrando di avere le carte in regola per giocarsi il primo posto, e spazza via Valtenesi con un 31-11. La Gardonese, però, non sbaglia un colpo e piega prima i gardesani 27-12, poi i franciacortini 22-8. Inutile il 21-1 finale del Prevalle sul Franciacorta. Il titolo va a Gardone Valtrompia, la Denver bresciana.

LA CLASSIFICA - 1 - Gardonese (Denver Nuggets); 2 - Prevalle (Miami Heat); 3 - Valtenesi (Los Angeles Lakers); 4 - Franciacorta (Boston Celtics)