Csi o Nba? Sabato e domenica a Bovezzo bambini in campo con maglie gloriose

 

Ci siamo. La passione per il basket torna a pulsare nel panorama ciessino grazie all’entusiasmo dei più piccoli, che scenderanno in campo il prossimo fine settimana a Bovezzo.

Sabato porte aperte a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni, che potranno mettersi alla prova sotto la guida di coach Fossati e dei suoi collaboratori. In programma anche un torneo a “stelle e strisce”. I partecipanti, infatti, saranno suddivisi in squadre e indosseranno le gloriose maglie dei club di Nba: dai Chicago Bulls ai Lakers, dagli Orlando Magic ai Celtics passando per Miami Heat, Phoenix Suns, New York Knicks e Denver Nuggets.

Domenica sarà la volta del Basket Day Trophy, torneo a invito che vedrà impegnate sotto canestro otto formazioni della provincia.

Nell’occasione gli addetti ai lavori del Csi Brescia raccoglieranno le adesioni per i corsi formativi di allenatori di minibasket che prenderanno il via in autunno, organizzati e diretti sempre da Fabio Fossati. All’evento di Bovezzo faranno seguito altre manifestazioni dedicate al basket, che porteranno all’organizzazione di un campionato giovanile.

Per informazioni areatecnica@csi.brescia.it.