Il punto sulle gare di Capriano, Montirone e Nave

Il nostro approfondimento sullo scorso weekend ciclistico ciessino inizia da Capriano del Colle, dove Fabio Pasquali ha messo al collo l’ennesima medaglia stagionale completando in 56’54’’ i tre giri del circuito bassaiolo di 10 km. Dietro all’atleta della Pata Raschiani si è piazzato Alessio Bongioni (Free Bike Erbusco), staccato di tre soli secondi. Bronzo per Michele Catina (Racing Rosola Bike), mentre si sono dovuti accontentare di restare alla base del podio Omar Lombardi e Gianpaolo Fappani, protagonisti di ottime prestazioni. Arrivo in volata nel gruppo femminile, con Laura Moretta (Emporiosport Team2) che ha avuto la meglio su Elena Turati (Novagli Team Bike). Terzo posto per Barbara Mussa (Francesconi). Si è chiusa così la terza edizione della Sport Fest, che nella serata di venerdì aveva visto protagonisti anche i bikers del futuro, impegnati in un percorso a eliminazione.

Mentre a Capriano esultava Pasquali, a Montirone Migliorini della Cycling Division Team metteva le mani sulla XVIII edizione del Trofeo Montirone Corte, conquistando la vetta di una classifica assoluta composta da 150 corridori. Nella prima partenza riservata a Senior, Gentlemen e Donne vittoria in volata per Alberto Parise (Sant Luyis Zen) davanti a  Mario Carlesso (Team Soncina) e Davide Mazzola. Primato femminile per Elena Pancari (Team Loda Millennium). Nella seconda partenza grandi alternanze al comando. Alla fine Migliorini ha messo tutti in fila condividendo il podio con Fabio Marelli (Borgosatollo Cycling) e Nicola Loda (Team Loda Millennium).

L’intenso fine settimana delle due ruote si è chiuso a Nave con l’VIII Gran Premio Family Market con arrivo in salita in via Sacca, dove ha tagliato il traguardo per primo Domenico Caiati (GC Leonessa 99). Dietro di lui Gualtiero Tansini (Team Loda Millennium) e Massimo Pederzini (Borgosatollo Cycling). Ottimo il terzetto femminile del Team Loda Millennium che ha dominato il podio di categoria, composto da Simona Capra, Elena Pancari e Rosangela Foresti. Il prossimo appuntamento con il circuito 4C sarà in autunno con la tappa del 20 ottobre a Verolanuova, dove avverranno le premiazioni finali.