I verdetti del Trofeo del Sebino 2013 che ha incoronato i campioni di corsa in montagna

Fine della corsa al Trofeo del Sebino. Il Trofeo Sale in Zucca – ultima tappa della rassegna podistica – ha incoronato Franco Zanotti, che ha fermato il cronometro sui 31’10’’ precedendo Cristian Badini e Matteo Pennacchio.

La gara di Sale Marasino ha emanato altri verdetti importanti, quelli relativi ai nuovi campioni provinciali di corsa in montagna del Csi.

Jacopo Gatti (Avis Marone) ha fatto sua la categoria Juniores, mentre tra i Seniores hanno esultato Elena Sarnico nel femminile e Matteo Pennacchio (Avis Marone) nel maschile. Doppietta per il Paratico negli Amatori A, con i successi di Valentina Gelmi e Cristian Badini, dominatori assoluti delle rispettive graduatorie. Più combattute le sfide tra amatori B, con Monica Molinari (Running & Adventure) a spuntarla di soli 40 punti su Lucia Recenti (Avis Marone) nel femminile, e Francesco Baggi (La Torre) a prevalere grazie al miglior tempo su Gerardino Martinelli (Paratico) dopo la totale parità in classifica. Mariagrazia Boesi (Paratico) e Pierluigi Ghirardi (Running & Adventure) sono invece le medaglie d’oro dei veterani.