Squadre bresciane Csi a secco di titoli regionali. In 8 sul podio, ma nessuno Scudetto lombardo

Nessun titolo e parecchi rimpianti per le formazioni bresciane, che sono arrivate a pochi passi dall’alloro regionale. Sono 9 le squadre nostrane scese in campo lo scorso fine settimana cullando il sogno dello scudetto lombardo, ma per la maggior parte di loro l’avventura è finita in semifinale.

La regina della Lombardia è Milano, che divora più di metà torta fagocitando 7 primati su 12. La Leonessa d’Italia può comunque consolarsi con 8 medaglie, di cui 3 d’argento.

Nel calcio a 7 Amatori la bestia nera delle bresciane è stata la milanese Sporting Trabo, vittoriosa di misura sia in semifinale (6-5 all’Ospitaletto) sia in finale (5-4 ad una Zippers Raccagni da applausi), che sale sul secondo gradino del podio come i Top Junior dell’Inzino, straripanti in semifinale nel derby vinto 8-5 con Gianico ma schiacciati nella partitissima con Robur, che s’impone 5-0. Sconfitta pesante anche per l’Alto Garda Volley, secondo dopo il 3-0 subito dai cremonesi della Dinamo Zaist nella pallavolo maschile, dove il Rudiano si è aggiudicato il bronzo battendo 3-2 Fortes in Fide.

Oltre ai bassaioli conquistano il terzo posto i Faggi di Eva (calcio a 5), B.M. Servizi Ecologici (Elite a 7), Volley Carpenedolo (pallavolo femminile) e Olimpia Paitone (pallavolo mista). 

La Tameni si deve invece accontentare della quarta piazza nel calcio a 11, così come la Virtus nel basket dopo le sconfitte in semifinale con i campioni della Libertas Diaz Senegal (2-0) e con la Pob Binzago (62-53).

I campioni regionali 2014

Calcio a 5 Femminile – San Pietro (Mantova)

Calcio a 5 Maschile – Centro Tende (Bergamo)

Calcio a 7 Amatori – Sporting Trabo (Milano)

Calcio a 7 Open – Nuova Molinazzo (Milano)

Calcio a 7 Femminile – Certosa (Milano)

Calcio a 7 Top Junior – Robur (Milano)

Calcio a 11 – Libertas Diaz Senegal (Bergamo)

Pallavolo Top Junior – Junior Sant’Angelo (Lodi)

Pallavolo Maschile – Dinamo Zaist (Cremona)

Pallavolo Femminile – Up Settimo (Milano)

Pallavolo Misto – Precotto (Milano)

Basket Open – Sant’Andrea B Gray Solution (Milano)

Gallery