Finale Coppa Leonessa Juniores volley: Regesta B dritta verso il successo

 

Tra le finali ospitate nello scorso fine settimana a Ponte San Marco non c'erano solo quelle valide per il titolo provinciale. Nella ressa della due giorni hanno regalato spettacolo anche Regesta B Cellatica e Real Volley, protagoniste del testa a testa valido per la Coppa Leonessa Juniores 2023.

Nel primo set parte bene il Real Volley, salendo 14-12 e 17-14, lavorando bene a muro per sporcare gli attacchi pesanti delle rivali. Il Regesta si scuote nella seconda metà del parziale, reagendo e portandosi prima sul 19-18, poi allungando al 21-18, per chiudere 25-20.

Nel secondo set il Regesta parte lanciato e sale 12-5, trascinato dall'incisività di El Youbi e capitan Tonoli. La gara scorre veloce: 15-5 il massimo vantaggio, 25-14 il punteggio a referto.

Qui si attende l'ultima disperata reazione del Real, che non tarda ad arrivare. La squadra di coach Bolognesi parte 6-3, poi il Regesta rientra sull'8-8. Le ragazze di miss Carini si portano alla conduzione, seppur risicata, e guidano fino al momento decisivo: dal 19-16 il Cellatica centra un break di 6-1 che chiude il discorso, fissando il terzo parziale sul 25-17 e consegnando la Coppa Leonessa al Regesta B.

Giampietro Bolognesi, tecnico supplente in luogo del titolare Paolo Gabrielli, dà la sua onesta versione: "Abbiamo avuto un paio di defezioni, non siamo riusciti ad indirizzarla dove volevamo. Abbiamo un po' mollato a livello fisico dopo essercela giocata per buona parte del match, di conseguenza a livello mentale. Per me il risultato è più che giusto, rispecchia i valori della partita".

Aurora Carini, coach della selezione di Cellatica, aggiunge: "Per me la cosa più importante è che si divertano. Devono entrare in campo serene e reagire con un sorriso, sia quando sono sopra, sia nelle difficoltà. Siamo un bel gruppo, siamo contentissimi di questo traguardo, del nostro percorso, le ragazze hanno lavorato sodo".

 

Regesta B - Real Volley 3-0

REGESTA B: Abrami, Arici, Belotti, Bonomini, Cirelli, El Youbi, Leone, Sesana, Tonoli (cap.), Franzoni (lib.). Allenatrice: Carini.

REAL VOLLEY: Bonetti, Castignola, De Santo, Febbrari, Frera, Gasparotti, Lamini (cap.), Zizioli, Mutti (lib.). Allenatore: Bolognesi.

ARBITRI: Gerardi e Torosani.

PARZIALI: 25-20, 25-14, 25-17.

 

Gallery