Finale provinciale Under 13 volley: il Real Volley piega in tre set il Pezzaze

 

In campo presso la palestra comunale di Poncarale, a sfidarsi per il titolo provinciale di volley categoria Under 13, sono state Real Volley e Polipez.

A indirizzare subito la partita a proprio favore è il Real Volley, che parte molto bene mettendo in difficoltà le avversarie soprattutto in fase di ricezione. Con il punteggio di 25-18 è il Real Volley ad aggiudicarsi il primo set.

Decisamente più combattuto il secondo, invece: dopo aver perso alcuni punti, il Polipez si rialza, recupera lo svantaggio e sorpassa le avversarie portandosi avanti di due punti. Il pubblico spinge le ragazze in campo e la partita è giocata punto a punto, ma nelle ultime battute è di nuovo il Real Volley a prendere il sopravvento e ad aggiudicarsi set e match con il punteggio di 26-24.

Nel terzo e ultimo set la formazione biancoverde del Polipez gioca una partita ordinata, ma il Real Volley non lascia nulla al caso e mette la ciliegina sulla torta chiudendo il parziale sul 25-18 che vale il 3 a 0 finale.

Katiuscia Ramazzini e Stefania Piotti, allenatrici della squadra di Pezzaze, commentano: “Il percorso che ci ha portato alla finale è stato bellissimo. Di fatto è stato il primo vero campionato disputato con la nostra squadra e siamo felicissime, come se avessimo vinto, perché viviamo in un paese piccolo e il bacino è ridotto. Siamo partite con le nostre forze e abbiamo chiuso la stagione allo stesso modo e con lo stesso numero di ragazze e per noi è motivo di orgoglio. È stata una bella finale, abbiamo giocato bene lottando nei primi due set che sono stati molto combattuti. In futuro dovremo lavorare sull’ansia e la gestione della partita, perché le ragazze sono poco abituate a giocare sfide davanti ad un folto pubblico”.

Sul lato Real Volley è Erika Omassi a prendere parola: “È stato un lungo percorso di crescita con ragazze che per quasi due anni hanno giocato davvero poco. Quest’anno sono cresciute e migliorate tutte moltissimo, sia per quanto riguarda la tecnica sia per la voglia di stare in palestra e per lo spirito agonistico. Nel primo set le ragazze erano un po’ tese, da dopo le prime battute hanno fatto bene. Nel secondo le avversarie ci hanno messo più in difficoltà, ma siamo riuscite ad avere quello sprint in più per vincere. Per le ragazze è l’inizio di un percorso che spero possa durare a lungo”.

 

Real Volley – Polipez 3-0

REAL VOLLEY: Bianchini, Bosio, Bruno, Cavallari, Di Giorgio, Forti, Lonati, Emma Malacrida, Lisa Malacrida, Paravicini, Pariia, Rovetta, Serotti, Terziu. Allenatrice: Omassi.

POLIPEZ: Bellesi, Bertelli, Divetta, Fausti, Freddi, Gatta, Perotta, Alice Richiedei, Sara Richiedei, Tira, Vatamanelu, Zubani. Allenatrice: Ramazzini.

ARBITRI: Zacco e Zorzi di Brescia.

PARZIALI: 25-18, 26-24, 25-18.

 

Gallery