Il Coccaglio si aggiudica la Lega Sargom

Sabato scorso è andata in scena la finalissima di Lega Sargom di calcio a 5, che ha visto sfidarsi Coccaglio e Maclodio presso il centro sportivo di Gussago. Il torneo raggruppava le formazioni rimaste escluse dal «taglio» per la corsa al titolo provinciale della Super Lega; esse hanno dovuto affrontare un ulteriore girone a sette, che ha sancito poi la qualificazione delle prime due alla finale: Coccaglio e Maclodio appunto.
A partire con il piede giusto è il Maclodio con Duda, ma a passare in vantaggio è il Coccaglio, con Bronzo bravo a sorprendere il portiere con una conclusione mancina precisa. Gli avversari provano subito a rimettere in carreggiata la partita, ma si sbilanciano e subiscono il raddoppio firmato ancora una volta da Bronzo. Il Coccaglio ha l’occasione di allungare, ma la traversa nega la gioia a Ferrandi.
Lo spavento scuote il Maclodio che riordina le idee e torna a rendersi pericoloso creando due ottime occasioni con Mondini e Galliani, ma Gaibotti chiude lo specchio. Il gol è però nell’aria e arriva alla terza occasione con Duda, che con l’esterno destro gonfia la rete. Il Maclodio è rinvigorito e al 20’ rimette in carreggiata la partita trascinato dalla doppietta di Duda. Il Coccaglio però non ci sta e dopo nemmeno un giro di lancette si riporta in vantaggio con Ferrandi, bravo a finalizzare un’azione fulminea. Il primo tempo termina con il punteggio di 3 a 2.
Nella ripresa il Coccaglio allunga dopo soli cinque minuti con Rocco, che s’inserisce alla perfezione sugli sviluppi di una rimessa laterale. Duda e compagni provano ad arginare le trame offensive degli avversari lottando con tenacia su tutti i palloni, ma al quarto d’ora il Coccaglio scalfisce ancora la difesa bassaiola su azione di contropiede finalizzata da Bronzo, autore di una tripletta. Nei minuti finali arrivano altri due gol pro Coccaglio: la sesta rete porta la firma di Messali, che calcia rasoterra nell’angolino, mentre il settimo sigillo è di Ferrandi, che riceve dentro l’area e deposita in rete a due minuti dallo scadere.
Ad aggiudicarsi la Lega Sargom è quindi il Coccaglio che, dopo un primo tempo molto equilibrato, dilaga nella ripresa, regolando 7 a 2 il Maclodio.

Gallery