Volley giovanile, cinque boati provinciali per un giorno da ricordare

3-2 al San Giacinto e bottiglie di spumante stappate per Barone Pizzini Franciacorta, che ha avuto la meglio sulle forti rivali nella finale della categoria Top Junior in una gara vibrante. Decisivo il quarto set, con Bracchi e compagne che ottengono il 2-2 con un sudato 25-22, poi la guerra di nervi del tie break, terminato 15-12 e decisivo per festeggiare il titolo.

Apparentemente più facile il successo delle Juniores del San Giacomo, ma il 3-0 ottenuto contro il Paolo VI Concesio non deve trarre in inganno. La squadra allenata da Cristiano Cerlini, infatti, ha dovuto dare il massimo in tutti i set per avere la meglio sulle avversarie, superate due volte 26-24 prima del 25-20 che ha sancito il verdetto finale.

Le nuove campionesse dell’Under 14 sono le ragazze del Rs Volley, vittoriose 2-1 nella sfida con Burni Costruzioni, comunque soddisfatta per un argento di spessore. Il momento cruciale della gara è stato il secondo set, quando la squadra di coach Esti si è imposta per 28-26.

Diverso il discorso nell’Under 12, dove Edilizia Modulare ha rifilato un secco 3-0 alla Fionda conquistando per distacco il primato di categoria.

Nell’Under 10 Scudetto all’Assyrus Leonessa (2-1) e San Giacinto che mette in bacheca il terzo argento del 2014 nella pallavolo.

Gallery