Quinzano ed Orzinuovi guidano la classifica

Dalla collaborazione tra Csi Brescia e Sargom Saiano è nata quest’anno la Sargom League, lega di calcio a 5 che unisce 13 realtà provinciali di futsal. Il percorso stagionale si trova al giro di boa della settima giornata e, contestualmente, nella seconda settimana di novembre si è dato il via alla Coppa Leonessa.
7 le giornate giocate in Sargom League, con altre 6 in programma da qui ad inizio febbraio, quando si concluderà la prima fase del torneo. Ancora 3 i turni del 2022, poi arriverà la sosta natalizia e si riprenderà quindi dopo il 16 gennaio. Fino ad ora il campionato ha messo in mostra tanti talenti, tra esperti del pallone a rimbalzo controllato e neofiti arrivati da altre discipline. In testa alla classifica si stagliano due formazioni: Quinzano ed Orzinuovi. Entrambe hanno raccolto 18 punti, ma gli orceani hanno all’attivo un match in più e devono ancora scontare il turno di riposo. La discriminante tra le due è la sconfitta dell’Orzi della terza giornata, a Coccaglio. Il percorso del Quinzano, invece, è netto e vanta sia il miglior attacco (64 gol fatti) che la miglior difesa (14 gol subiti).
Nell’ultima tornata i candidati alla vittoria finale hanno riposato, così Orzinuovi, superando 6-1 la cenerentola Educatt, ha avuto modo di raggiungerli in testa. Terzo a 16 il Camper Sebino, che esagera nel palazzetto dello Zanano Legends: 18-3. La sfida di cartello era però quella tra Provezze e Nuova Futura Bgv, che ha visto i padroni di casa vincere di misura (5 a 4) e superare i gussaghesi in graduatoria (13 a 12). Nelle altre partite della settimana il Chiari Futsal (9) passa 6-4 sul campo del Calcetto di Strada (4), il Maclodio difende il fortino sconfiggendo 12-8 il Coccaglio e raggiungendolo a quota 8, infine la Vetus Verola (7) regola 5-4 la Regina Maior (2).
In Coppa Leonessa questa la situazione dopo la prima delle tre giornate previste nei 4 gruppi: nel girone A il Quinzano non stecca all’esordio contro la Regina Maior (11-2); nel B 8-2 esterno del Camper Sebino sul Calcetto di Strada; nel C impattano 6-6 Vetus Verola e Chiari; nel D 17-0 pesante di Nuova Futura in trasferta con Educatt e 7-5 sofferto del Maclodio a Coccaglio.

Gallery