La Csi Run di Casazza ha incoronato domenica i campioni bresciani di corsa su strada

 

Si è concluso domenica mattina a Casazza di Brescia il trittico di gare organizzato da Brescia Run e Sport e Csi Brescia denominato Brixia Running Circuit.

Dopo la bella risposta delle gare di Leno (StraLeno) e Verolanuova (HallowAirno), il percorso cittadino della Csi Run di domenica ha portato oltre 250 atleti di tutte le età a cimentarsi con le tre prove proposte dagli organizzatori: la 13 chilometri competitiva, la non competitiva sul medesimo percorso e la passeggiata di 5 km aperta a tutti. Tra i presenti, sul percorso e presso la sede dell’oratorio di Casazza, anche i ragazzi di Autismando, associazione nata dalla volontà delle famiglie di ragazzi con disabilità, da tempo legata a CorrixBrescia. Gli utili della giornata sono stati devoluti per scelta del Csi Brescia ad Autisminsieme, fondo per il sostegno di progetti che riguardano l’autismo, tra cui appunto quelli di Autismando.

Oltre all’aspetto sociale si è celebrato anche quello agonistico. Lia Tavelli e Marco Biondi sono stati i primi a tagliare il traguardo di Casazza. Fatti i dovuti calcoli, si sono successivamente composti i podi del Brixia Running Circuit. Laura Lipari e Mario Gibellini sono saliti sul gradino più alto di quello assoluto. Il titolo di campioni provinciali di corsa su strada Csi è andato infine a Massimo Cantaboni e alla stessa Laura Lipari.

 

Gallery