Pallavolo Allieve: U16 PIÙ39 devastante, 3-0 al Realvolley e titolo provinciale

Una super prestazione che non ha lasciato possibilità di replica alle avversarie, sabato pomeriggio, a San Zeno, l’U16 più39 ha dominato e vinto per 3-0 la finale provinciale della categoria pro allieve contro il Realvolley. La partita inizia e la squadra ospite dimostra di essere molto più in partita delle avversarie e dopo poco ci si ritrova sul 3-12. Un inizio shock per il Realvolley che prova a reagire, ma non riesce a colmare il gap, con il primo set che scivola via sul 13-25. Nel secondo set c’è decisamente più partita e si resta in equilibrio fino al 13-13, poi al servizio va Panizza che distrugge la difesa avversaria e porta la gara sul 13-20, questo margine porta anche il secondo set dalla parte delle +39 che chiudono sul 18-25. Il Realvolley non molla e continua il suo crescendo nella partita e nel terzo set da l’impressione di poter recuperare giocandosi il set fino alla fine, si arriva infatti sul 21-21, poi però la qualità e la potenza di Panizza e Olivieri fanno la differenza e il Realvolley deve inchinarsi per 21-25. 3-0 e titolo provinciale per le U16 più39, ma entrambe le squadre rappresenteranno Brescia nei campionati regionali. “Abbiamo fatto una stagione in crescendo, le nostre ragazze sono brave e dopo un anno e mezzo di pandemia si meritavano questo traguardo. Oggi abbiamo fatto una grande partita, anche se il Realvolley è stato bravo a reagire, ma le mie ragazze sono state super.” queste le parole di Cristian Peverada, coach delle U16 più39. Soddisfatta nonostante la sconfitta anche Jessica Zanagnolo:” Abbiamo avuto un po’ di difficoltà nel primo set, però la crescita negli altri due set dimostra la qualità e la personalità delle ragazze. Non sapevamo di aver accesso ai regionali quindi siamo molto contenti.”
REALVOLLEY J – U16 PIÙ39 0-3 (13-25; 18-25; 21-25)
REALVOLLEY J: Annovazzi, Bosio, Forti, Maccabiani, Massolari, Pellegrini, Sagna, Sembeni, Venturini, Vantaggi, Pezzaioli. Allenatore: Zanagnolo 
U16 PIÙ39: Berselli, Bertasi, Bolzoni, Conti, Cucino, Mainetti, Olivieri, Panizza, Rolfi, Rozzini, Spagnoli, Volta, Boffetti, Angeles.
Allenatore: Peverada
1° arbitro: Gloria Cominelli
2° arbitro: Nicolò Bortolotti
 

Gallery