San Michele Rivoltella scatenato. Dieci gol e corona Juniores

Il San Michele Rivoltella si siede sul trono provinciale della categoria Juniores. Vittoria roboante in finale, con un 10-4 eloquente sul Jolly Orzinuovi. Gardesani trascinati dall'incontenibile coppia gol composta da Altina e Donati. Quest'ultimo, nominato migliore in campo, sblocca il risultato al 3' dopo uno spunto personale. La replica giallonera arriva con l'acrobazia di Bertanza, che dà il via ai botta e risposta di un primo tempo equilibrato, con continui capovolgimenti di fronte. Rivoltella avanti con capitan Rosa, poi pareggio di Lama con un gran tiro al volo. Prima dell'intervallo, tuttavia, il Rivoltella allunga con la doppietta di Altina: prima un tap in di testa, poi un diagonale perfetto. Nella ripresa sale in cattedra anche Polato, protagonista di parate decisive, mentre Altina amplifica ulteriormente il divario portando i suoi sul 5-2, ma Zanchi la riapre. L'illusione di una rimonta del Jolly svanisce in fretta sotto i colpi dei soliti Donati e Altina, mentre la sgroppata vincente di Rosa mette il sigillo sul match. Anche sull'8-3 il Jolly Orzinuovi non si dà per vinto e Passeri segna con una girata da applausi. Donati, tuttavia, non ha terminato di esibire la sua classe e nel finale segna altri due gol con una zampata e una punizione da cineteca.

 

“Quello della finale provinciale era un obiettivo in cui abbiamo creduto fin dall'inizio della stagione - ammette Davide Peschiera, tecnico del Rivoltella -. La partita è stata equilibrata nel primo tempo, mentre nella ripresa è emersa la nostra qualità. Ora proveremo a vincere i regionali. Il sogno è approdare alle finali nazionali”.

 

"Loro hanno mostrato di essere più forti ed è giusto che abbiano vinto loro - ammette mister Ferrari del Jolly Orzinuovi -, possiamo solo fargli i complimenti. Speravamo potesse andare diversamente, ma dobbiamo accettare il verdetto del campo. Ora proveremo a vincere ai regionali e a riscattarci subito".

 

Davide Donati stringe tra le mani il premio di migliore in campo: "Sono cresciuto nel Rivoltella, poi ho fatto alcune esperienze a undici ma ho deciso di tornare con i miei amici e desidero che il calcio sia un hobby, un divertimento, non un impegno professionale. Dopo un primo tempo equilibrato abbiamo giocato davvero bene e abbiamo meritato il titolo. Non mi aspettavo una prestazione del genere, mia e della squadra, dedico questa gioia a squadra, famiglia e mister".

 

SAN MICHELE RIVOLTELLA - JOLLY ORZINUOVI 10-4

(Donati 4, Rosa 2, Altina 4 - Bertanza, Zanchi, Lama, Passeri)

 

SAN MICHELE RIVOLTELLA: Polato, Oneta, Hardonk, Salodini, Rosa, Cavagni, Spina, Kumar, Cobelli, Sapio, Altina, Venturelli, Donati. All. Peschiera.

 

JOLLY ORZINUOVI: Avossa, Bertanza, Zuccotti, Piovani, Gorlani, Lorenzi, Ferrari, Parolini, Andreoli, Tarletti, Martani, Lama, Passeri, Zanchi. All. Ferrari.

 

Gallery