Alla coppia Borboni-Meleleo il torneo Super Padel di Sarezzo

Un sabato dedicato a "bandeja", "vibora" e "per 4". Gli specialisti della pala l'avranno già capito, si parla di padel.

 

Il 3 luglio è stata la giornata del torneo Super Padel, organizzato dal Csi Brescia al Gripal di Sarezzo, centro che ha accolto giocatori di "quinta categoria" (classificati 4.nc e 4.4). Il programma prevedeva una fase a gironi (gruppo A a 3 squadre, gruppo B a 4), con le prime due di ogni girone ad accedere alle semifinali. Match al meglio dei tre set, set a 4 game, in caso di un set pari tie-break nel terzo. 3 punti per vittoria 2-0, 2 per vittoria 2-1, 1 per sconfitta 2-1 e 0 per sconfitta 2-0.

 

Nel gruppo A il duo Borboni-Meleleo inizia forte e ottiene il passaggio del turno a punteggio pieno, seguito da Ghidini-Gatta, che superano Bossini-Rovetta nello scontro diretto per la seconda piazza. Più equilibrio nel B, con due incontri risolti solo al tie-break. Primi in carrozza Roselli-Lorini, con Pagani-Poli che rimangono in scia, lasciando indietro Bertoglio-Arici e Contessi-Cappa.

 

In semifinale le due formazioni uscite dal gruppo A hanno la meglio sulle qualificate dal B, ritrovandosi in finale per la rivincita. Che, però, non ha esito differente. A trionfare sono sempre Borboni-Meleleo, vincitori col punteggio di 4-2 4-1. Per loro la soddisfazione aggiuntiva di non aver lasciato per strada nemmeno un set.

 

Gallery