Lumezzane è forte Stain! Nella finale del biliardino 3v3 superate Le Tigri

 

Muratello al centro del weekend provinciale Csi. Dopo la partenza della Nave-Coste di ciclismo, la frazione del Comune di Nave ha ospitato ieri, nel suo oratorio, la finalissima del torneo estivo di biliardino 3v3.

 

Il mini torneo ha raggiunto il suo epilogo dopo oltre un mese di sfide, che hanno coinvolto 19 squadre per un totale di 103 giocatori. Alla fase finali si è arrivati passando per le eliminatorie, nel tour della provincia che ha toccato la città (Bar Zio Paperotto e Bowling), Rezzato, Montichiari, Sarezzo (Bar Malagò) ed Erbusco (Ristorante Saltamonte).

 

Due le selezioni meritevoli di approdare all'ultimo atto: Lumezzane Stain (Giancarlo Sottile, Nadia Frau, Alberto Zobbio, Giuliano e Giuseppe Mora, Matteo Verzelletti) e Le Tigri (Catuscia Bernardelli, Giuliano Gargiulo, Michele Bersini, Fabrizio Gerardini, Roberto Begni, Morris Bosetti, Alex Pezzini). Il testa a testa finale ha visto il successo di Lumezzane Stain, campioni 2021.

 

Il torneo è stato organizzato da Claudio Tonoli, membro del direttivo Csi, con la collaborazione del responsabile biliardino del comitato provinciale, Claudio Baratti, passato in prima linea dopo la scomparsa del compianto Valter Donneschi. Queste le parole di Baratti a manifestazione conclusa: «Quella di ieri è stata una buona giornata di gioco e di condivisione in vista del prossimo campionato, da disputare lungo la stagione 2021-2022. Devo ringraziare Claudio per il grande lavoro e tutti i partecipanti».

 

Gallery