Calcio a 7 Open, le migliori otto iniziano la caccia alla finale

Solamente un paio di mesi fa sembrava pura utopia ipotizzare il ritorno a partite ufficiali per il mondo del calcio amatoriale. Il Csi ci ha provato, nel rigido rispetto dei protocolli, ed è riuscito a restituire alle società aderenti al campionato estivo sprazzi di normalità e di passione.

 

Dopo l'avvincente fase zonale si avvicina la finalissima del torneo di calcio a 7, con le quattro zone della provincia (organizzate su Casazza, Lumezzane, Montichiari e Villa Pedergnano) che hanno proclamato le migliori formazioni qualificate alla fase finale.

 

Otto squadre Open hanno staccato il pass necessario per approdare sul campo cittadino della Badia, dove si disputerà l'atto conclusivo della competizione. Il programma dei quarti di finale prevede i seguenti incroci: Metalclay – Rockers Fc; Asd Bedriacum – Gr. Grazioli; Mompracen – Verolavecchia; T. Disintegra – Gso Casazza B.

 

Le vincenti accederanno alle semifinali provinciali, che determineranno le gerarchie in vista della serata più attesa, quella di mercoledì 7 luglio, quando dopo l'incrocio valevole per la medaglia di bronzo (ore 20.30) si disputerà il big match che assegnerà il primo titolo arancioblù post Covid.  

Gallery