E-Mountain Bike, l'appuntamento slitta al 10 aprile

E-Mountain Bike. Un mondo da scoprire, quello delle ruote grasse elettriche, sul quale verrà alzato il sipario grazie ad un corso di formazione a numero chiuso.

 

Sabato 10 aprile alle 15.00 si partirà con una selezione che andrà a determinare i partecipanti all'evento formativo, che avrà come relatore il maestro Maurizio Angella. La selezione si terrà al Parco delle Cave, San Polo, dove verranno svolti esercizi di base per il corretto posizionamento e guida della E-Bike.

 

In base alle capacità dei biker verranno formati dei gruppi omogenei di massimo 5/6 persone, i quali potranno accedere alle lezioni in date da programmare. I livelli saranno tre:

 

Livello 1 - 3 ore

- Introduzione alle caratteristiche delle varie E-Bike, di componenti, posizioni base, uso dei freni, sella, manubrio, piccola manutenzione, cosa mettere nello zaino.

- Esercizi per la posizione corretta sulla bici in varie situazioni e percorsi, sguardo, uso dei freni, equilibrio, tecnica in curva, come affrontare salite, discese e molto altro.

 

Livello 2 - 3 ore

- Salite e discese su ripidi con vari tipi di fondo, l’uso del motore e dei rapporti da utilizzare sia in salita che in discesa, passaggi tecnici su radici, rocce, discese su sentieri di misto e lettura del terreno.

 

Livello 3 - 3 ore

- Lezione per affrontare i percorsi più dinamici, dove si dovrà mettere in pratica quello che è stato insegnato correggendo le impostazioni e la tecnica.

 

Il costo è di 99,00 euro, comprensivo di assicurazione. È richiesto certificato medico non agonistico.

 

Per informazioni 338.4426618 - info@h-demia.com  

 

 

Gallery

Documenti

Volantino