Comunicato Ufficiale N°1 10-09-2020

Il Comitato Territoriale CSI di Brescia, smentendo le voci che stanno circolando in questi giorni, precisa che sul proprio sito sono disponibili i protocolli e le linee guida per la ripartenza dell’attività sportiva ed in particolare per le attività del calcio a 7, calcio a 5, pallavolo e pallacanestro.

Detti protocolli, redatti dal CSI Lombardia, sono validi per le attività sportive organizzate da tutti i Comitati Territoriali CSI della Lombardia (Campionati, Tornei e Trofei) per le citate discipline sportive, ma possono essere utilizzati anche dalle società sportive affiliate per gli allenamenti collettivi di squadra.

Eventuali adeguamenti o variazioni, dovuti alle modifiche delle disposizioni normative, verranno integrate nei suddetti documenti e di conseguenza ne verrà fornita comunicazione.

Il Comitato Territoriale CSI di Brescia, pur consapevole delle notevoli difficoltà organizzative da parte delle società, in particolare di quelle che per svolgere la propria attività sportiva usufruiscono di palestre comunali, conferma la propria intenzione di iniziare i campionati il fine settimana del 24-25 ottobre 2020.

Nel frattempo, il nostro Comitato, ha organizzato, a partire da questa sera giovedì 10 settembre 2020, una serie di incontri in videoconferenza con le società sportive per spiegare i protocolli e la loro applicazione.

Ribadiamo con fermezza che seppur con grosse difficoltà e alcune incertezze la ripresa dell’attività sportiva è possibile ed il CSI Comitato Territoriale di Brescia cercherà con tutte le proprie forze di aiutare le società sportive in questo periodo.