4° prova provinciale nuoto - classifiche e risultati

Erano oltre 250 gli atleti che domenica si sono dati appuntamento alla piscina Lamarmora di Brescia in occasione della quarta tappa del campionato provinciale di nuoto Csi. Tra le corsie cittadine di via Rodi la sfida era su tre specialità: stile libero, farfalla e dorso. Bonus track, come d’abitudine, la sessione di staffette miste, che ha dato ulteriore pathos ad una giornata di competizione, divertimento e grande sport.

Partendo dal fondo, cioè dalle staffette, è la Vittoria Alata che, come successo nei precedenti appuntamenti, schiera i quartetti più affamati in gara. Le vittorie andate a referto saranno tre: nella categoria 45-74 (cifre che rappresentano l’intorno della somma delle età dei quattro componenti) con Sara Bugatti, Silvia Bugatti, Tommaso Franchi ed Andrea Rio; nella 75-99 con Serena Consoli, Enrico Zanardelli, Kevin Pellegrini e Marta Vernali; nella over 99 con Andrea Festa, Alice Sanzogni, Martina Piccolo e Giorgio Cavagna. L’unica soddisfazione tra le rivali se la prende l’Europa Sporting Club, che riesce a piazzare il suo poker al vertice dell’under 45: merito di Marta Berto, Marco Mottinelli, Elena Mottinelli e Daniele Pasquali.

Il via vai tra le corsie della vasca ha riguardato in particolar modo gli iscritti alle prove individuali, il grosso dei partecipanti, che si è affrontato senza soluzione di continuità fin dall’apertura dell’impianto. Le più giovani in gara sono state le 2012 Zainab Agmid (Palestra California) e Ginevra Pedrinetti (Dinamic Nuoto Vallecamonica), in gara nei 50 stile libero e nei 25 farfalla. Viola Belli (Tibidabo) e Diego Arici (California) hanno ottenuto due vittorie a testa tra gli Esordienti B: 50 stile e 100 dorso; Alice Aresu e Mattia Delvecchio (entrambi tesserati Dinamic) sono stati i migliori di categoria nei 50 farfalla. Grandi applausi tra gli Esordienti A per i compagni di squadra Maria Bolognini ed Edoardo Nember (Vittoria Alata), l’una artefice dell’accoppiata stile-farfalla, l’altro di quella farfalla-dorso; tra di loro si sono inseriti Federico Tavernini (Vittoria Alata) e Maya Cammarata (Tibidabo), primi rispettivamente nella batteria stile e in quella dorso.

Penelope Zani e Tommaso Maruelli (Vittoria Alata) nello stile, Alessia Bazzani (Tibidabo) ed Andrea Dimini (Vittoria Alata) nel farfalla, Sara Bugatti (Vittoria Alata) e Gabriel Pedrinetti (Dinamic) i migliori interpreti Ragazzi. Un ultimo sguardo lo rivolgiamo ai maggiorenni (Cadetti, Seniores e Master), tra i quali spiccano le prestazioni del classe ’99 Andrea Rio (Vittoria Alata), miglior tempo assoluto sia nei 50 stile libero (26”50), sia nei 50 farfalla (28”10).