Podismo, Madouh e Morstofolini alla testa dei mille di San Felice del Benaco

Sono numeri impressionanti quelli che scaturiscono dalla sinergia tra Hinterland Gardesano e Csi Brescia per la promozione del podismo. Domenica in occasione della XXXVII Camminata della Volontà mille atleti si sono radunati a San Felice del Benaco per affrontare i 10,9 km di un percorso collaudato e spettacolare con partenza nel centro storico di Portese ed arrivo nel vicino campo sportivo. Più brevi le distanze coperte dalle categorie giovanili, ridotte a 3,2, 0,8 e 0,4 km.

A tagliare per primo il traguardo è stato Issam Madouh dell’Atletica Valchiese. Sul podio con lui Emanuele Marchi (Atletica Villanuova) e l’intramontabile Claudio Amati (Atletica Valli Bergamasche). Tra le donne successo per Monica Morstofolini dell’Atletica Gavardo 90 davanti alle compagne di squadre Anna Sandrini e Angela Girelli.

Ventisei i gruppi partecipanti. All’Atletica Vighenzi Padenghe il primato nelle presenze, mentre la classifica a punti ha incoronato l’Atletica Falegnameria Guerrini. Argento per Felter Sport, bronzo per il GS Montegargnano.

Prossima tappa domenica 23 marzo a Desenzano per il XXI Trofeo Avis. Ritrovo alle 8 alle piscine comunali di via Michelangelo.

Gallery