Bassetto e Roberti ok a Gargnano. Nella classifica a squadre vola Felter Puegnago

Una splendida mattinata di sole ha fatto da cornice alla 42^ edizione della “Quater Pass a Gargnà”, storica corsa podstica inserita nel Circuito Hinterland Gardesano 2014. La gara, come da tradizione, ha preso il via dal caratteristico porticciolo di Gargnano e nonostante le numerose ed importanti concomitanze circa 700 concorrenti (tra camminatori ed agonisti) sono confluiti nel piccolo centro gardesano per affrontare l’impegnativo e suggestivo percorso di quasi 13 km ritenuto tra i più affascinanti dell’intero calendario stagionale.

Tra gli uomini trionfo per Stefano Bassetto della Running & Adventure, che ha bissato il successo del 2013. Sul podio con lui Riccardo Morandini (Atletica Falegnameria Guerrini) e Vittorio Grassi (SSD Bagolino). Nella graduatoria in rosa primato per Maria Grazia Roberti dell’Atletica Gavardo 90 davanti a Salvi Dorina (Atletica Rodengo Saiano) e alla compagna di squadra Daniela Vassali. Ventuno i gruppi iscritti alla manifestazione. Il più numeroso è stato quello dell’Atletica Vighenzi Padenghe, mentre nella classifica a punti ha esultato il GP Felter di Puegnago, che ha preceduto in vetta alla graduatoria il GS Montegargnano.

La sinergia tra Hinterland Gardesano e CSI Brescia, dunque, prosegue nel migliore dei modi e verrà celebrata domenica 30 marzo in occasione della prima prova del Campionato Provinciale CSI di corsa su strada organizzata per il settantesimo anniversario dell’associazione arancioblù. In attesa di questo grande evento il prossimo appuntamento podistico è fissato per domenica 16 a Portese di San Felice del Benaco con la 37^ Camminata della Volontà su un percorso di 10,9 km per gli adulti, ridotti a 3,2, 0,8 e 0,4 km per ragazzi, bambini e pulcini. Ritrovo alle 8 al campo sportivo.

 

Gallery