Abolizione del cartellino di riconoscimento

Il CSI Brescia comunica che, in riferimento alla delibera del Consiglio Provinciale del 21 novembre 2018, a partire dalla Stagione Sportiva 2019 - 2020 verrà abolito il tesserino di riconoscimento rilasciato dal CSI Brescia e che attualmente ha validità tre anni.
 
Il tesserino di riconoscimento che sopperiva al documento d’identità, durante l’identificazione da parte del direttore di gara, verrà rilasciato ancora sino al 30 giugno 2019 e potrà essere utilizzato per il riconoscimento atleti sino alla sua scadenza (tre anni dalla data del rilascio).
 
A partire dal prossimo mese di gennaio, verrà abilitata la funzione di caricamento e gestione della fotografia e del documento d’identità in fase di tesseramento al fine di poter poi stampare la  tessera con la fotografia del tesserato.
 
La procedura permette l’inserimento della fotografia e del documento d’identità in formato immagine (jpg). Una volta caricati i documenti di ciascuna atleta, nell’area tesseramento di ciascuna società, la segreteria CSI, dopo una verifica dei file caricati, confermerà il tutto e consentirà la stampa della tessera con fotografia annessa.
Quando la segreteria avrà abbinato e convalidato i documenti inseriti dalla società sportiva, gli stessi rimarranno validi sino alla scadenza del documento d’identità inserito, pertanto non sarà necessario inserire nuovi file in fase di rinnovo del tesseramento per l’annata successiva (basterà avere l’accortezza di non selezionare NO sul tasto foto).
 
La stampa della tessera dovrà essere ben leggibile. Le tessere potranno essere stampate direttamente dalla società, magari utilizzando un cartoncino invece della semplice carta, oppure, potranno essere ritirate presso la segreteria provinciale.
 
Si è deciso di rendere possibile questa procedura già dal prossimo mese di gennaio per favorirne l’utilizzo e anticipare l’inserimento dei documenti già in questo periodo dell’anno evitando inutili assembramenti all’inizio della prossima stagione.
 
La tessera con la fotografia potrà essere utilizzata per il riconoscimento degli atleti durante tutta la fase del Campionato Provinciale.
 
Invitiamo le società che vogliano approfondire l’argomento o che abbiano bisogno di chiarimenti di contattare la segreteria provinciale oppure ad inviare una mail a tesseramento@csi.brescia.it

Gallery