Lions vince la Super Coppa del calcio femminile

Ieri nella tarda serata presso l'Oratorio San Giacomo di Bresca, si è giocata la sfida della Super Coppa di calcio femminile open tra le neo campionesse provinciali del Lions e le vincitrici della Coppa Leonessa del Verolanuova.

 

Questo incontro ha anticipato di fatto l'inizio del prossimo campionato che inizierà il prossimo week end.

 

Il Lions si è presentato in campo con una squadra corta a causa di alcune assenze importanti, con la casacca verde fluo; il Verolanuova con una panchina numerosa e la casacca blu.

 

Le campionese provinciali hanno mostrato subito di essere in forma e di trovare triangolazioni e schemi ormai collaudatissimi con Graziotti, Maggi e Forelli portando un  vantaggio cospicuo per la propria squadra alla fine del primo tempo. Il Verolanuova faticava a trovare intesa tra le giocatrici e soprattutto pertugi verso l'area avversaria.

 

Nel secondo tempo le giocatrici del Lions sono sempre state leprotagoniste; con il passare dei minuti anche il Verolanuova ha cercato di affacciarsi davanti all'area avversaria segnando sul finire un paio di reti pregevoli. Il risultato finale 13-4 per le neo campionesse provinciali. E' stato quindi il capitano Graziotti ad alzare la supercoppa edizione 2018 per il Lions.

 

Non ci rimane che augurare un buon campionato 2018/2019 a tutte le squadre open e under femminile  .

Gallery